VelaRaid Picinin 2013



Che cos'è il Venice lagoon Raid "Picinin"?
È un giro in barca di 4 giorni (2+2) attorno a Venezia, è un modo semplice e comodo di immergersi in un ambiente senza tempo e meraviglioso, è un modo per divertirsi senza sacrificare alcun giorno di lavoro, è un modo per partecipare ad un evento di 4 giorni ma averne altri 5 nel mezzo per poter far base al Circolo Velico Casanova e godersi la laguna e Venezia con i propri tempi.
A Venezia si passeggia tra le calli silenziosamente, in laguna la silenziosità è garantita da remi o vele, triangoli rubati all'azzurro del cielo.

È un'altra occasione imperdibile per fermarsi, andando! ...andando a vela!! Quattro giorni di fine primavera, quando il vento ti accompagna dove vuoi e l'acqua sotto lo scafo è fresca, cinque giorni lungo una rotta magica che si srotola tra le isole, lungo i canali, tra le reti calate da sempre sotto al volo silenzioso dei gabbiani.. accarezzando Venezia come solo in barca si può fare. È una bolla d'acqua salmastra in cui per qualche giorno galleggiano vicine la tradizione e il nuovo, i colori antichi del legno e quelli sgargianti dei materiali più moderni… vele latine, al terzo, Marconi... velisti esperti e neofiti della laguna, donne e uomini entusiasti ed appassionati. È una competizione in cui, classifica finale a parte, il primo premio è per tutti perché chi partecipa vince un'avventura che difficilmente dimenticherà.
Come nella formula classica, anche velaraid Picinin vedrà la presenza di imbarcazioni tradizionali assieme con quelle più moderne e prestanti.
Correnti dispettose, banchi di sabbia invisibili, venti estrosi, meteo imprevedibile rendono il raid un autentico safari lagunare, un’avventura nautica unica nel suo genere che avrete voglia di ripetere…Garantito!